La celiachia, le intolleranze alimentari, le allergie ad alcuni alimenti, sono vere e proprie forme patologiche che mostrano una precisa sintomatologia associata all’assunzione di cibi specifici.

Esse richiedono l’adozione di un determinato regime di dieta dove si eliminano alcune sostanze o alimenti che le contengono.

La celiachia è un’intolleranza alimentare permanente che può portare all’insorgenza di diversi sintomi: può manifestarsi con anemia, piuttosto che eruzioni cutanee e orticarie.

I principali problemi provocati dalla celiachia sono a carico del sistema gastrointestinale.

L’organismo dei celiaci non riesce a sintetizzare il glutine, una sostanza contenuta nel frumento, farro, orzo e altri cereali.

La Farmacia del Candiano mette a disposizione dei suoi clienti prodotti per celiaci da integrare nella normale dieta giornaliera:

  • prodotti da forno (pane, toast, panini, crackers, biscotti, pizza, ...)

  • pasta

  • farina per impasti e per dolci

  • prodotti per la prima colazione (brioches, biscotti.)

  • snack

  • molto altro ancora, per tutte le esigenze di chi presenta questa particolare intolleranza.

Il personale della Farmacia del Candiano saprà guidare e assistere l’utenza nella scelta dei prodotti e nell’individuazione dei prodotti affini alle proprie esigenze, disponendo di prodotti e alimenti per qualsiasi momento della giornata e qualsiasi circostanza.  Siamo anche in grado di fornire prodotti senza glutine surgelati, per ogni necessità di dieta.

Tutto ciò che non dovesse essere presente in farmacia è comunque procurabile (su ordinazione anche telefonica) nel giro di 2 ore.